La Spagna è conosciuta e famosa non solo per le bellissime città, per la sua ricca storia e per il meraviglioso patrimonio architettonico che offre ai turisti ma anche per la sua buonissima cucina. Ma la domanda è: dove e cosa mangiare a Madrid? Dalla tortilla di patate alla paella, dal cocido al gazpacho, dalle croquetas all’huevos rotos con jamon. Per non parlare degli aperitivi spagnoli caratterizzati dalle tipiche tapas. Insomma, di regione in regione e di città in città, gli spagnoli non si possono certo lamentare della loro cultura culinaria, magari non sapranno cucinare gli spaghetti come noi italiani, ma sono in grado di creare piatti eccezionali con pochi e semplici ingredienti. La città spagnola che certamente conosco meglio è Madrid, quindi, dopo avervi descritto il mio week end madrileno mi sento pronta a darvi due è tre consigli riguardo dove e cosa mangiare a Madrid. Il primo posto dove mi sono fermata l’ultima volta che sono stata a Madrid mi era stato consigliato da un’amica che aveva vissuto li per cinque anni e della quale mi sono quindi fidata ciecamente, ci troviamo in pieno centro, a tre minuti a piedi da Puerta del Sol, alla Taberna La Descubierta. Posto molto informale che offre una ricca quantità di tapas e che offrendo piatti super abbondanti vi farà mangiare tanto ma soprattutto bene. Sul menù sono presenti tutte le pietanze tipiche spagnole, da non perdere assolutamente un assaggio di tortilla e le patatas bravas, il tutto accompagnato da un’ottima cerveza o da un bicchiere di sangria. Rapporto qualità prezzo eccellente. Un altro posticino che mi sento assolutamente di consigliare è La Musa, nel cuore del quartiere La Latina, una piccola taverna molto giovanile dove dominano le tapas, è possibile anche scegliere il menù “degustazione” per due persone, per il quale vengono offerte diverse tapas sia calde che fredde ad un prezzo di 30 €. Non potete perdervi la tarta de chocolate, una fettona di torta veramente squisita. Anche in questo caso il rapporto qualità prezzo è molto buono. Sempre di questa tipologia potete provare anche la Taberna el Sur, locale spartano ma accogliente, economico e con un’ampia offerta di piatti tipici spagnoli, carne, pesce, paella, tortillas, moussaka e tanti altri. Non lontano da quest’ultima location si trova il ristorante Toga, meno economico e più moderno rispetto ai due precedenti, ma di qualità. Dagli hamburgher ai noodle, dal pesce crudo ai formaggi, ma lasciate uno spazietto nello stomaco per i dolci, assolutamente da non perdere. Per questo locale consiglio la prenotazione in quanto è davvero piccolino ma è molto frequentato.
0 Shares
Post written by: Lara
Cosa vedere a Madrid in 3 giorni
Viaggio alla scoperta della Sicilia
You May Also Like
Come e dove arrivare in Sicilia
- Lara
- Settembre 7, 2021
- 1,5K views
- 4 minute read
Dopo aver letto l’articolo dedicato alla splendida Sicilia, vi starete facendo una domanda fondamentale: come e dove arrivare…
Dove andare a Ferragosto 2022
- Lara
- Luglio 28, 2022
- 1,2K views
- No comments
- 3 minute read
Booking.com Ecco qualche idea per questo caldo Ferragosto 2022 da passare in Italia. 7 destinazione romantiche, avventurose, affascinanti,…
5 destinazioni per l’estate 2022
- Lara
- Aprile 28, 2022
- 847 views
- No comments
- 3 minute read
Le Isole Baleari Per la vostra estate 2022 perchè non scegliere Ibiza, Formentera, Maiorca e Minora. Spiagge e…