New York è la città dei grattacieli.
Possiamo infatti affermare con assoluta certezza che niente caratterizza New York più della sua famosa Skyline.
Tra le esperienze immancabili in un qualsiasi itinerario a New York non può quindi assolutamente mancare una visita ad una, due o tre terrazze panoramiche.
Visto che questa città mette a disposizione moltissimi grattacieli con viste mozzafiato, in questo articolo vogliamo consigliarvene tre che secondo noi possono essere considerati, senza ombra di dubbio, imperdibili.
Ovviamente visitarli tutti comporterebbe un notevole esborso economico, per questo motivo vi consigliamo di sceglierne almeno due.
One World Trade Center
Il nuovo e altissimo grattacielo (il più alto di New York e di tutto l’emisfero occidentale) costruito sopra le rovine delle torri gemelle.
Inaugurato nel 2014 come simbolo di rinascita e libertà dopo gli atroci attacchi terroristici dell’11 settembre 2001.
Si trova proprio attaccato al 9 11 Memorial e al 9/11 Museum di cui vi abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato New York.
Il tour comincia già al Welcome Center e prosegue poi verso i velocissimi ascensori soprannominati Sky Pods.
Una volta arrivati in cima potrete uscire e godervi la vista mozzafiato sulla città di New York che sarà definitivamente ai vostri piedi.
Qui il link al sito per controllare gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti per preparavi così alla visita.
Top of the rock
Durante una vacanza a New York la tappa al Rockefeller Center è praticamente obbligatoria, non solo per la famosa pista di pattinaggio, ma anche e soprattutto per salire in vetta al grattacielo, dove poter godere di una meravigliosa vista dalla terrazza panoramica Top of the Rock.
Consigliamo di scegliere questo grattacielo e non il classico Empire State Building proprio per la visuale, che dal Top of The Rock è nettamente migliore, soprattutto per quanto riguarda il lato che affaccia su Central park.
Noi abbiamo scelto di salire durante il tramonto per goderci le luci della città durante l’orario più romantico della giornata. E’ stato davvero emozionante ed indimenticabile.
Il costo è maggiorato di 10 dollari, però credeteci, ne varrà la pena.
Anche in questo caso vi lasciamo il link a sito per tutte le informazioni utili su orari e costi.
SUMMIT One Vanderbilt
Lo skyline di NYC è sempre in costante evoluzione.
Il nuovissimo SUMMIT One Vanderbilt è stato inaugurato in ottobre 2021 ed è quindi l’ultima grande novità della Grande Mela.
Con la sua terrazza panoramica, i suoi adrenalinici skybox trasparenti, i pavimenti completamente specchiati e le pareti vetrate che offrono una meravigliosa vista sulla città nonchè un’esperienza unica e indimenticabile.
Ad un prezzo aggiuntivo potrete superare ogni paura ed arrivare anche a 368 metri d’altezza tramite i 2 ascensori esterni trasparenti.
Ecco anche in questo caso il link al sito dedicato al nuovo grattacielo.
P.s. sconsigliato indossate gonne per ovvie ragioni.
Dove acquistare i biglietti?
Se avete deciso di non acquistare i City Pass, vi lasciamo i link per Get Your Guide e Viator dove poter facilmente acquistare i biglietti prenotando anche l’orario delle salite.
N.B. il Summit non è comunque compreso nei pass, quindi il nostro consiglio è quello di utilizzare Get Your Guide scaricando anche l’app che è davvero comodissima.