Alla scoperta della Florida

On the road alla scoperta della Florida

0 Shares
0
0
0

Alla scoperta della Florida, con le sue spiagge dorate, parchi naturali mozzafiato e favolose città, è una delle destinazioni più amate dagli appassionati di viaggi. E cosa c’è di meglio che esplorarla durante la stagione invernale, quando le temperature sono perfette, magati a bordo di un’auto, vivendo un’esperienza on the road che vi permetterà di assaporare ogni angolo di questa straordinaria regione?

In famiglia c’è anche un bambino? Perfetto!
Dovete sapere che la Florida è la meta ideale anche per le famiglie con bambini di ogni età!!

Insomma, siamo tornati carichi con un altro on the road americano tutto da scoprire, ma questa volta siamo in tre!!!

Alla scoperta della Florida

Alla scoperta della Florida: pianificare il viaggio

La Florida è un paradiso da esplorare, e scegliendo un road trip potrete vivere ogni suo aspetto, dai parchi naturali alla cultura locale, passando per le iconiche spiagge e città affascinanti.

Noi siamo partiti da Miami, per poi spostarci verso nord passando da Fort Lauderdale per poi arrivare a Melbourne e Orlando. Nei giorni successici abbiamo soggiornato a Naples e siamo poi arrivati fino a Key West percorrendo la favolosa Ocean Highway, il tutto insieme al nostro piccolo che all’epoca aveva circa 9 mesi.

Un viaggio indimenticabile!

1. Miami

Il nostro viaggio nel Sunshine State è iniziato ovviamente da Miami, una città che mescola perfettamente cultura latina, arte, storia e una vita notturna che non dorme mai. Come non nominare Wynwood, il Design District, Miami Downtown e ovviamente la meravigliosa South Beach, dove l’architettura color pastello si fonde con il cielo azzurro e il mare cristallino.

Alla scoperta della Florida

2. Orlando

Nessun viaggio in Florida può essere completo senza una sosta a Orlando, ovvero la capitale mondiale del divertimento. Da Disneyland agli Universal Studios fino al Kennedy Space Center, Orlando è la città dei parchi tematici, dove ogni sogno diventa realtà, anche con un piccolo di nove mesi.

Alla scoperta della Florida

3. Naples

Spostandoci verso la costa occidentale della Florida siamo arrivati a Naples, una città tranquilla ma elegantissima, famosa per le sue spiagge sabbiose e i tramonti spettacolari sul Golfo del Messico. È la meta ideale, secondo noi, per fare una piccola pausa rilassante prima di riprendere il viaggio alla scoperta della Florida.

Alla scoperta della Florida

4. Key West

Partendo da Naples, il nostro itinerario alla scoperta della Florida prevedeva di guidare verso le Florida Keys, una serie di isole coralline che sembrano sospese tra il cielo e il mare. Con un paesaggio da cartolina, le Keys sono il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la tranquillità dell’oceano.

Alla scoperta della Florida

Lungo il percorso ci siamo fermati alla Big Cypress National Preserve (che confina con le Everglades a sud) dove abbiamo potuto ammirare i giganteschi coccodrilli che indisturbati nuotano lungo le sue acque.

Alla scoperta della Florida

5. Ritorno a Miami: Fort Lauderdale

Gli ultimi tre giorni del nostro on the road alla scoperta della Florida abbiamo soggiornato a nord di Miami ed esattamente a Hollywood, per poter visitare la città ma anche Fort Lauderdale, conosciuta come la Venezia americana, per via dei suoi elegantissimi canali.

Alla scoperta della Florida

Il clima in Florida durante l’inverno

La stagione invernale è semplicemente perfetta per visitare la Florida. La temperatura è calda ma non bollente e le piogge sono rare.
Noi abbiamo scelto proprio il periodo natalizio, dal 25 dicembre all’8 gennaio, e non ce ne iamo affatto pentiti. Sicuramente tra aerei, noleggio auto e hotel non è stato un viaggio economico, complice il periodo di alta stagione, ma vedere le città addobbate per le feste natalizie e passare natale e capodanno in spiaggia al caldo per noi è stata un’esperienza favolosa che rifaremmo ogni anno (se solo fosse possibile)

Alla scoperta della Florida

Alla scoperta della Florida

Un road trip in Florida è un’esperienza che combina la bellezza naturale con l’emozione della scoperta.

Dalle acque cristalline delle Keys alle luci brillanti di Orlando, dall’elegante ordine di Naples ai colori di Ocean Drive, ogni tappa regala davvero dei ricordi indimenticabili.
Un viaggio che ci ha permesso di esplorare ogni angolo di una delle destinazioni più affascinanti degli Stati Uniti insieme al nostro bimbo con tutte le comodità che uno stato come la Florida può offrire.

Preparate le valigie perchè sono in arrivo una serie di articoli dedicati a questa splendida avventura di cui ancora conserviamo vivo ogni singolo ricordo!!!

0 Shares
You May Also Like