City Pass

Quale city pass acquistare e come muoversi a New York

0 Shares
0
0
0

Il City Pass a New York è una sorta di “card” fisica o digitale che offre l’ingresso alle principali attrazioni cittadine a un “prezzo scontato”.
La principale caratteristica di tutti i pass di New York è quello quindi di risparmiare sull’ingresso alle attrazioni, sull’accesso ai tour e di avere sconti su ristoranti e negozi.
Ci sono diverse tipologie di pass da poter acquistare, in questo articolo ve ne proponiamo 4:

New York Pass

Il primo è il New York Pass (vi lasciamo il link al sito dove poterlo eventualmente acquistare).
Con questo pass potrete scegliere tra moltissime attrazioni e altrettanti tour. Vi basterà mostrarlo all’ingresso di ognuna di queste per accedere tranquillamente.
Il nostro consiglio eventualmente è quello di scaricare l’app, è comodissima e vi permetterà di avere il vostro pass e tutte le informazioni sempre a portata di mano (e di smartphone!!).

Day Pass e Flex Pass

Vi lasciamo poi il link a questo altro sito dove vengono proposte altre due tipologie di pass: Day Pass e Flex Pass.

Quale scegliere?
Se vi considerate viaggiatori easy e con poco tempo a disposizione, se preferite vedere meno attrazioni ma quelle principali e con assoluta calma il nostro consiglio (da valutare caso per caso) è quello di scegliere il Sightseeing Flex Pass.
Pass con un numero variabile di attrazioni da scegliere al momento da un elenco ed è quello che sul mercato porta l’offerta più completa (più di 100 attrazioni disponibili).

Se invece vi considerate viaggiatori full time capaci di spostarvi in tempi record e di vedere mille e più attrazioni al giorno, il nostro consiglio è quello di acquistare il Sightseeing Day Pass (più simile al primo pass presentato). Questo pass permette di selezionare il numero di giorni di validità e di scegliere tra più di 150 attrazioni diverse.

New York City Pass

Esistono anche pass con un numero di attrazioni fisse da utilizzare in un periodo prestabilito di tempo, come il New York City Pass, grazie al quale si possono scegliere 5 attrazioni tra quelle proposte per 9 giorni di validità.
Noi, dopo aver fatto due calcoli, abbiamo scelto questo perchè ci sembrava il più indicato per la nostra tipologia di vacanza.

Non è facile scegliere.
Vi consigliamo di decidere a priori le attrazioni che vi interessa vedere. Vagliare le varie offerte e considerare per ognuna anche eventuali sconti aggiuntivi su tour, ristoranti e negozi (che comunque fanno la differenza).

Ma attenzione! La prenotazione per molte attrazioni è comunque sempre obbligatoria pur possedendo il pass.
Per alcune invece la prenotazione non serve, ma sono comunque molto richieste, perciò possono avere lunghi tempi di attesa, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza per questo occorre programmare tutto in anticipo per evitare perdite di tempo.

City Pass

La Metro card

A New York è molto semplice orientarsi e muoversi.
Però è una città dove le distanze sono davvero gigantesche, anche se non sembra, per questo motivo la metropolitana diventa indispensabile.

Vi possiamo assicurare che camminerete comunque moltissimo, le gambe vi faranno comunque male e i vostri piedi a fine giornata chiederanno pietà, ma la metropolitana vi salverà dalla distruzione completa (ovviamente stiamo esagerando, però sarà comunque una vacanza impegnativa).

La metro card vi farà risparmiare su ogni corsa e acquistando quella illimitata potrete utilizzare la metropolitana ogni volta che vorrete per 7 giorni.
Può essere acquistata direttamente nelle stazioni della metropolitana sia in biglietteria che alle “macchinette” automatiche.
Se la comprerete in autonomia alle macchinette vi verrà chiesto di inserire lo ZIP code, potete digitare anche ‘99999’ e la procedura vi farà proseguire verso il pagamento che potrà essere fatto sia in contanti che con carta di credito.

A questo punto siete pronti.

Partire e godetevi New York!!!

0 Shares
You May Also Like
Come e dove arrivare in Sicilia

Come e dove arrivare in Sicilia

Dopo aver letto l’articolo dedicato alla splendida Sicilia, vi starete facendo una domanda fondamentale: come e dove arrivare…