mangiare a New York

Dove mangiare a New York

0 Shares
0
0
0

Dobbiamo ammetterlo. Non è stato semplicissimo.
Ma devo dire che anche a New York siamo riusciti a trovare qualche ottimo posticino dove consumare i nostri pasti e recuperare le energie.
L’offerta è davvero varia e in alcuni casi anche ottima, ma occorre sicuramente un po’ di spirito di adattamento, specialmente per noi italiani, abituati alla nostra favolosa cucina.

Dopo avervi parlato della città e di quello che abbiamo visitato noi in 5 giorni, in questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio, ricordandoci ovviamente che New York resta la patria dei fast food e del junk food, la casa madre di hamburger, wrap, hot dogs, pastrami, sandwich e chi più ne ha più ne metta!!
Quindi libero sfogo a tutta la vostra fantasia, sbizzarritevi, assaggiate e provate qualsiasi cosa perchè è anche questo il bello di NYC.

4 consigli per la vostra colazione

Noi abbiamo alloggiato nel quartiere di Williamsburg, quindi per quanto riguarda il pasto più importante della giornata, ovvero la colazione, vi possiamo consigliare 4 interessanti e valide alternative:

Martha’s Country Bakery: torte, cheescake, cup cake, muffin, coockie e dolci di ogni genere. Ottimo cappuccino e un buon caffè americano da gustare con prezzi nella media.

Butler: uno dei miei preferiti, ottimo anche per gustare un buon brunch. Noi abbiamo provato il loro avocado toast e il favoloso breakfast sandwich, entrambi davvero eccezionali, ma anche i prodotti da forno che offrono meritano un assaggio! Prezzi sempre medi e servizio davvero cordiale.

mangiare a New York

Social house Cafè: locale dal gusto moderno dove mangiare ottimi bagel, ma anche croissant salati e bowl di porridge eccezionali. Se siete nei paraggi dovete assolutamente fermarvi.

mangiare a New York

Le Pain Quotidien: se vi trovate a Manhattan, vicino a Rockefeller Center invece potete provare questo locale specializzato in piatti bio e local. Prodotti da forno, toast e pasticcini vari.

6 consigli per pranzare o cenare a New York

Shake Shack: ti piace vincere facile? Chi non ne ha mai sentito parlare? Hamburger fenomenali e frullati che meritano assolutamente di essere assaggiati almeno una volta durante il vostro soggiorno nella grande mela.
Alternative per un buon hamburger? Burger Joint e P.J. Clarke’s.

mangiare a New York

Junior’s restaurant & cheesecake: dove assaggiare un ottimo pastrami e mille altri piatti (tra cui la favolosa l’insalata di patate con maionese). Ma soprattutto la loro fenomenale e famosissima cheesecake, con tanta di quella gelatina da restare sconvolti.

mangiare a New York

Katz’s Delicatessen: anche qui non potete non assaggiare il famoso e leggendario pastrami oltre che una serie di sandwich che non vi deluderanno.

mangiare a New York

Chipotle Mexican Grill: noi abbiamo voluto anche provare a mangiare un buon burrito da Chipotle. Niente male. Veloce ed “economico”.

Virgil’s Real bbq: ottima carne e buon servizio. Un posto tipicamente americano, ma assoluramente da provare!

Peter Lugher: eccezionale bistecca a Brooklyn. Ma attenzione, non è per niente economica. Quindi preparatevi ad un conto salato.

Oyster Bar: per una romantica cenetta oppure un gustoso aperitivo vi consigliamo questo bar/ristorante a Williamsburg. Un posticino chic con un menù meno cheap di altri. Si presenta in modo molto elegante con un piccolo ma favoloso cortile interno caratterizzato da ghiaia e da moltissime piante in contrasto con l’ambiente interno più cupo e retrò.

mangiare a New York

P.s. Consiglio spassionato: forse vi sembrerà strano, ma perchè non acquistare anche un hot dog in uno di quei tanti street food che troverete lungo le vie della città per sentirsi davvero americani?
Saranno 3 dollari ben spesi e vi faranno immergere completamente nell’atmosfera della città!!

N.B. se state organizzando una vacanza a New York leggete anche questo articolo dedicato ai Pass e a come muoversi per la città.

0 Shares
You May Also Like
Come e dove arrivare in Sicilia

Come e dove arrivare in Sicilia

Dopo aver letto l’articolo dedicato alla splendida Sicilia, vi starete facendo una domanda fondamentale: come e dove arrivare…