Chi non sta già pensando ad organizzare le proprie vacanze per quest’estate 2023 ormai alle porte?
In questo articolo vi suggeriamo 5 mete europee secondo noi assolutamente meravigliose ma soprattutto perfette per organizzare le vostre vacanze estive!!!
Cominciamo!!!
La Costiera Amalfitana
Tratto di costa tirrenica meridionale della provincia di Salerno in Campania riconosciuto come Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1997.
Stiamo parlando di Positano, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, Atrani, Cetara, Furore, Conca dei Marini, Praiano, Scala, Tramonti, Vietri sul mare.
Tutte magnifiche terre da non perdere.

Se riuscite ovviamente cercate di evitare il mese di agosto perchè potrebbe essere davvero troppo affollato. Mentre giugno e settembre sono sicuramente i mesi perfetti per passare una settimana da sogno in uno dei posti più belli della nostra amata Italia.
L’Algarve
Cosa ne pensate di una settimana in Algarve?
Una delle mete europee perfette per chi ama la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato, un posto magnifico e unico al mondo, composto da 150 chilometri di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico.
Temperature calde, mare cristallino e villaggi dai colori meravigliosi.
Le spiagge in questa regione sono semplicemente uniche affascinanti e scenografiche come poche ne abbiamo viste: Praia dos Três Irmãos, Praia dos Caneiros, Praia Dona Ana, Praia do Camilo, Praia da Marinha e il famosissimo Algar de Benagil!

Albufeira o Lagos?
Entrambe le città sono splendide e vanno vissute a pieno. Albufeira è luminosa e fresca e la sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto, perfetta per i più giovani.
Lagos è più tranquilla e calma, adatta alle famiglie con bambini.
Entrambe si trovano vicino alle principali spiagge e attrazioni che questa regione offre.
A voi la scelta!
Hvar
Negli ultimi anni la Croazia è diventata una delle mete europee più gettonate per l’estate, sia per i più giovani che per le famiglie.
Meta perfetta per le sue spiagge ma anche per la vita notturna e il divertimento che sono semplicemente assicurati.
L’isola di Hvar è una delle destinazioni preferite per chi cerca anche una vacanza leggermente più economica rispetto a quello che possono offrire altre mete.
Spiagge imperdibili: Dubovica, Lucisca, Spiaggia di Mina, Mlaska e il’solotto disabitato di Jerolim.
Non siamo mai stati in Croazia ma sicuramente sarà una delle nostre prossime mete!!! E perchè no, magari sarà la nostra meta per l’estate 2023!!!
Santorini
Un’isola unica.
Ma chi non la conosce?
In una settimana a Santorini avrete tutto il tempo di visitare Oia, affascinante e gettonatissima dai turisti per la sua eleganza, per le sue famosissime chiesette bianche con i tetti blu, per i moltissimi mulini e per gli stupendi tramonti di cui si può godere da questo punto dell’isola.
E poi potrete visitare anche Fira, la capitale, che con la sua enorme balconata vi permetterà di emozionarvi di fronte ad un panorama meraviglioso sulla Caldera e di fronte a fantastici tramonti che anche da questo punto dell’isola sono assolutamente degni di nota.

Ma Santorini è famosa anche per le sue spiagge che durante l’estate pullulano di turisti: da non perdere la spiaggia di Kamari, la spiaggia di Perissa, Agios Georgios, la famosa spiaggia rossa e quella bianca.
Minorca
Ibiza, Formentera, Maiorca e Minora. Le isole Baleari sono tutte meravigliose e delle perfette mete europee estive!!
Se amate la natura incontaminata, il mare cristallino e se vi piace andare alla scoperta di meravigliose calette nascoste una settimana a Minorca vi farà sentire in paradiso.
Minorca piccolina ma perfetta per chi cerca il puro relax sia in estate che durante la stagione invernale. Meno turistica e più selvaggia delle altre Baleari ed offre moltissime spiagge davvero splendide e tutte diverse tra loro: Cala Mjtiana, Cala Cavalleria, Cala Blanca, Cala’n Bosch, Son Bou, Cala en Brut e Plaja Son Xoringuer.

Per non parlare della bellezza di Ciutadella e di Mahon, due città davvero affascinanti che vi sorprenderanno e vi faranno innamorare!!
Pronti per l’estate 2023??