Minorca è un’isola incantevole, selvaggia, rilassante, ricca di magnifiche spiagge e probabilmente la meno frequentata delle Baleari. Nasconde dei gioielli che, siamo certi, vi lasceranno davvero senza parole.
Quali spiagge non potete perdervi a Minorca?
Cala Mjtiana e Cala Galdana Dove le acque sono limpide e cristalline e la sabbia è bianca e soffice.
Cala Cavalleria e Cala Pregonda Le spiagge rosse dell’isola. Quando arriverete nei paraggi di queste due calette vi sembrerà quasi di trovarvi su Marte.
Cala Blanca e Cala en Bosch Due spiagge a ovest dell’isola imperdibili. Si trovano vicino a Ciutadella, quindi consigliamo di approfittarne per visitare anche la vecchia capitale dell’isola.
Cala Son Xoriguer Vicinissima a Cala ‘n Bosch si trova questa caletta ubicata in una piccola insenatura, circondata da lussureggiante vegetazione e da scogli.
Cala en Brut Una spiaggia non di certo convenzionale, situata sempre vicino a Ciutadella. Composta da piattaforme di cemento installate sulle rocce, è quindi perfetta per coloro che non sopportano la sabbia e per chi ama tuffarsi dagli scogli.
Ultima, ma non per bellezza è Cala Turqueta. Forse la più famosa dell’isola. Fate attenzione perchè il parcheggio è sempre pieno, conviene quindi non arrivare troppo tardi o passerete ore in coda in macchina aspettando che si svuoti.
Un consiglio per le famiglie?
Minorca è già di per se un’isola perfetta per le famiglia, ma Son Bou è la spiaggia ideale per i bambini. E’ la spiaggia più estesa di Minorca che si estende per oltre 2,5 km ed è profonda circa 50 m. Si affaccia sul mare aperto ed è ricchissima di servizi, di bar e di ristorantini. Offre il noleggio di diverse imbarcazioni e la possibilità di divertirsi con moltissime attività.