Ecco qualche idea per questo caldo Ferragosto 2022 da passare in Italia.
7 destinazione romantiche, avventurose, affascinanti, originali e uniche.
Gita in barca sul lago di Como
Per il vostro Ferragosto 2022 possiamo consigliarvi sicuramente qualche meraviglioso borgo sul lago di Como, tra i quali Varenna è uno dei nostri preferiti.
Splendido paesino nella provincia di Lecco che fronteggia la favolosa Bellagio alla quale è collegata tramite traghetto.
Da non perdere a Varenna la Passeggiata degli innamorati, Villa Monastero e i diversi tour in barca che da questo borgo partono alla scoperta del lago e dei principali paesi che si affacciano su esso.
Due giorni nell’Argentario
Il Monte Argentario è praticamente quasi un’isola, magnifica e solitaria, collegata alla terraferma tramite due lembi di terra, la Feniglia a sud e la Giannella a nord.
Il monte si eleva sul livello del mare fino a 635 metri d’altezza ed è una meraviglia naturale tutta da scoprire.
Noi vi consigliamo sicuramente di noleggiare un’e-bike e di partire alla scoperta dell’Argentario, pedalando per le meravigliose calette, per Porto Ercole e per Porto Santo Stefano.
Una notte in Val d’Orcia
In Val d’Orcia troverete magnifici borghi, splendidi paesaggi, meravigliosi castelli, deliziosi vini del territorio e spettacolare gastronomia perfetti per passare un Ferragosto 2022 da favola!
Lasciatevi incantare da questo meraviglioso territorio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO perfetto per una fuga romantica e per un Ferragosto in coppia alla scoperta di luoghi magici che non dimenticherete.
Montalcino, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, Pienza e Montepulciano.
Semplicemente unici.
Fuga di due giorni sulle Isole Eolie
Se vi trovate in Sicilia invece perchè non azzardare un tour tra le magnifiche Isole Eolie?
Lipari, Vulcano oppure l’elegante Panarea? E se avrete tempo perchè non arrivare fino alla selvaggia Stromboli per ammirare l’enorme vulcano e la sciara del fuoco?
Le Eolie sono uniche nel loro genere e una gita in barca tra le loro meravigliose sponde non potrà che lasciarvi a bocca aperta!!!
Alla scoperta delle Langhe
Le Langhe sono semplicemente uniche.
Colline, borghi storici, vigneti, castelli, panorami meravigliosi, vini eccezionali e una cultura gastronomica da invidiare.
Tra Barolo, Grinzane Cavour, Alba, Neive, La Morra e Barbaresco.
Se vi troverete da queste parti, sarà assolutamente “obbligatorio” prenotare una visita in cantina per degustare i deliziosi vini del territorio.
Ve ne consigliamo qualcuna: Bruno Giacosa, Cantina del Glicine, La Casetta del Castello, Franco Rocca, Dante Rivetti, Rivetti Massimo
Una notte a Riva del Garda
Riva del Garda è un paese del Trentino Alto Adige che si trova proprio sulle sponde del lago di Garda e che è semplicemente meraviglioso.
Il borgo è circondato dalle pareti rocciose delle montagne e dalla vegetazione, che richiama quella caratteristica dell’area mediterranea, mentre l’acqua del lago in questo punto è limpidissima di colore blu cobalto.
Il centro storico è piccolino ma è composto da tante caratteristiche viuzze, pittoresche stradine con case colorate, negozi tipici e numerosi ristoranti.
Se avrete tempo, visto le temperature, vi consigliamo di passare anche dal coloratissimo Lago di Tenno che si trova a pochi minuti da Riva del Garda.
Attenzione alla folla di turisti che a Ferragosto 2022 si riverserà sulle rive di questo splendido laghetto.
Le Cinque Terre
Ultime, ma non per importanza ci sono loro: le magnifiche Cinque Terre.
Come resistere all’incredibile fascino di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso?
Due giorni sono perfetti per visitarle tutte usufruendo del comodo treno che vi porterà da una terra all’altra con estrema facilità e velocità.
Da non perdere neanche un angolino o uno scorcio di questa meravigliosa zona d’Italia che chiunque al mondo ci invidia!